Se dovessi descrivere con uno slogan la mia filosofia di vita, il mio modo di essere e di pensare, di agire istintivamente, sceglierei "IO VADO".
Due semplici paroline che descrivono perfettamente la continua ansia, il continuo desiderio, quell'eterno "rosichio" che sento dentro di me, nel profondo della mia anima e del mio pensiero che mi spinge ad andare.
Andare, andare, andare sempre senza arrivare mai.
Per me non è importante arrivare, in un luogo o ad un obiettivo; per me è importante andare a un luogo o avere un obiettivo da raggiungere e, una volta raggiunto, pormi un'altra meta o un'altro obiettivo.
Così la mia vita è stata ed è sempre un continuo movimento, mentale e fisico, un continuo cambiamento che mi ha portato a viaggiare, a vivere in luoghi diversi, a cambiare casa, lavoro con una certa frequenza, sempre alla ricerca di nuovo e di più. Per me è stata sempre una necessità; per chi ha visssuto con me, come ad esempio la mia famiglia, qualche volta è stato anche un sacrificio.
Quindi non sempre mi è stato e mi è possibile seguire questo mio desidero di cambiamento e di qualcosa di nuovo; in questi casi, in cui non mi è possibile muovermi realmente, lo faccio con la fantasia.
Nessun commento:
Posta un commento